Nell’ambito delle iniziative FAI volte a valorizzare il territorio italiano le sue bellezze naturali e i suoi innumerevoli borghi di rara e  incontaminata bellezza,  domenica, a partire dalle ore 10.00,   Castroreale tornerà ad essere protagonista nell’evento dal titolo Cicerone per un giorno.

In questa occasione i visitatori potranno andare alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia classificatosi al secondo posto nell’ultima edizione del concorso Rai dal titolo il Borgo dei Borghi.

 Molti i  luoghi che saranno posti all’attenzione dei visitatori, i quali  potranno riscoprire  la bellezza architettonica della  Torre di Federico II d’Aragona,  la chiesa di Santa Assunta, la chiesa della Candelora e la chiesa di Sant’Agata.

Si continuerà con  la visita  al Piccolo Museo della moto dove potranno ammirare i tesori motoristici contenuti al suo interno, conoscerne la storia, e la travolgente  bellezza del planetario Andromeda e del Museo Civico.

Sarà, dunque,  una giornata volta a riscoprire le bellezze del proprio territorio,  un territorio troppo spesso sottovalutato. e del quale non si parla mai abbastanza, ma che nasconde al suo interno tesori di incontrastato splendore.